Ormai dovresti saperlo, Facebook continua ad aggiornarsi e anche le dimensioni delle immagini continuano a cambiare.
Per ottimizzare al 100% le immagini della tua pagina abbiamo scritto per te una breve lista dettagliata di tutte le dimensioni ufficiali:
Immagine del profilo:
Facebook raccomanda una dimensione MINIMA di i 170×170 pixel, ma per una dimensione ottimale ti consigliamo di caricarla con dimensione 1200×1200 (ci penserà poi il sistema a ridimensionarla per gli smartphone).
Immagine di copertina:
Facebook raccomanda una dimensione di i 820×312 pixel su computer e 640×360 per telefono.
Il trucco è creare un’immagine 820×312 pixel ma che abbia tutte le sue componenti più importante racchiuse nella dimensione 640×360 pixel.
Immagini News-Feed:
L’immagine ottimale per Facebook è di 940×788 pixel. Si adatta a tutti gli schermi.
Il formato rettangolare orizzontale è sempre il migliore.
Ti consigliamo però di provare il formato quadrato, occupa più spazio nel newsfeed e avrà più risalto.
Immagini link
Ricordati che l’immagine viene caricata automaticamente dal sito. Prima era possibile modificarla ma ora può farlo solo il proprietario del sito. Se tu sei la proprietaria ti consigliamo una dimensione di 1200×630 pixel (le stesse delle inserzioni).
Immagine di copertina di un evento:
La dimensione ottimale è di 1920×1080 pixel.
Immagine di copertina di un gruppo Facebook:
La dimensione consigliata è di 1640×856 pixel.
Immagini delle inserzioni:
La dimensione ottimale per un post sponsorizzato è di 940*788 pixel (quelle che si adattano meglio a tutti gli schermi).
Un ultimo consiglio…
Puoi creare le tue immagini da computer o da desktop, il nostro programma preferito si chiama CANVA, è gratis e funziona sia da Pc che da Smartphone.
Lo trovi qui => https://www.canva.com/
Con questo è tutto, ora puoi liberare la creatività e creare le immagini perfette per Facebook!
Se ti serve un aiuto per farlo, abbiamo creato Beauty Lead Generation, il primo servizio dedicato esclusivamente al settore Beauty che trova nuovi clienti per te o riattiva i tuoi vecchi clienti e te li porta direttamente in cabina. Se vuoi saperne di più, contattaci via Messenger o invia un messaggio dalla nostra pagina Facebook, oppure visita il nostro sito dove troverai tutte le info che cerchi.
Bene, per oggi è tutto. Continua a seguirci sul nostro blog e sulla nostra pagina Facebook perché nei prossimi giorni pubblicheremo altri contenuti interessanti per aiutarti ad ottenere più clienti e aumentare il tuo fatturato. Vuoi ricevere il nuovo numero del Magazine in anteprima ogni settimana via Email?
Un saluto da Andrea e Maximilian!
Ps: ti piacerebbe avere a portata di mano strategie da mettere subito in pratica e altri suggerimenti per il marketing del tuo centro estetico? Puoi trovarli cliccando qui. Preferisci una consulenza personalizzata? Contattaci qui.