inserzioni facebook non approvate

Inserzioni su Facebook, perchè non vengono approvate?

In Trucchi e Consigli da Andrea e MaximilianLascia un Commento

Capita sempre più spesso che le inserzioni su Facebook non vengano approvate o che vengano approvate ma dopo un po’ vengano bloccate. Questo succede soprattutto nel nostro settore, quello dell’Estetica, che è estremamente “attenzionato” da Facebook.

A volte il motivo è semplice (troppo testo sulle immagini, ad esempio), altre volte proprio non si riesce a capire, altre volte nonostante stiamo seguendo tutte le regole non c’è proprio modo di far approvare l’inserzione.

Quali tipologie di inserzioni non vengono approvate? Come evitare di impazzire per capire dove abbiamo sbagliato?

E’ semplice, se conosci le regole per le inserzioni di Facebook e qualche “trucco” da addetto ai lavori…

Qui sotto ti elenchiamo le regole principali da seguire per aumentare la possibilità che le tue inserzioni vengano approvate velocemente.

Una cosa importante che devi sapere è che il processo di analisi delle campagne non prende in considerazione solo il testo dell’annuncio, ma anche i link di destinazione, il video o le immagini.

Questa è una lista dei principali contenuti che vengono bloccati da facebook e che hanno a che fare con il mondo dell’estetica:

  • Integratori “strani”
  • Servizi per adulti (immagini esplicite o che mettono in mostra specifiche parti del corpo)
  • Immagini di “prima e dopo” o che mostrano risultati impossibili
  • Testi che possono suscitare un’immagine negativa di sé (come “Ti senti grasso? Sei obeso? Senti dolore?”);

Capita spesso che il sistema sbagli e che blocchi inserzioni senza un valido motivo: in questo caso meglio fare “ricorso” tramite la sezione apposita e richiedere la revisione.

Ora qualche trucchetto:

  • Non scrivere mai il testo dei tuoi annunci parlando direttamente alla persona ma usa un tono generale (ad esempio: No “Con le alghe e il fango termale sconfiggi la cellulite e ritrovi la tua linea” ma “Grazie alle alghe e il fango termale è possibile sconfiggere la cellulite e ritrovare la linea”)
  • Nei video cerca di non riprendere per più di 3 secondi una particolare parte del corpo senza vestiti (ad esempio le gambe)
  • Nelle immagini e nei video non mostrare MAI le zone vicino alle parti intime o al seno, un telo per coprire il corpo

Speriamo che questi consigli ti siano stati utili per pubblicare le tue inserzioni senza problemi.

Se ti serve un aiuto per farlo, abbiamo creato Beauty Lead Generation, il primo servizio dedicato esclusivamente al settore Beauty che trova nuovi clienti per te o riattiva i tuoi vecchi clienti e te li porta direttamente in cabina. Se vuoi saperne di più, contattaci via Messenger o invia un messaggio dalla nostra pagina Facebook, oppure visita il nostro sito dove troverai tutte le info che cerchi.

Bene, per oggi è tutto. Continua a seguirci sul nostro blog e sulla nostra pagina Facebook perché nei prossimi giorni pubblicheremo altri contenuti interessanti per aiutarti ad ottenere più clienti e aumentare il tuo fatturato. Vuoi ricevere il nuovo numero del Magazine in anteprima ogni settimana via Email?

Un saluto da Andrea e Maximilian!

Ps: ti piacerebbe avere a portata di mano strategie da mettere subito in pratica e altri suggerimenti per il marketing del tuo centro estetico? Puoi trovarli cliccando qui. Preferisci una consulenza personalizzata? Contattaci qui.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.