creare_annunci_lavoro_estetica_facebook

Come creare annunci di lavoro efficaci per l’estetica sui social

In Trucchi e Consigli da Andrea e MaximilianLascia un Commento

Sei alla ricerca di nuove collaboratrici da mettere in cabina e non riesci a trovare nulla di “decente”?

Lo sappiamo bene, è un problema e ci siamo passati anche noi…

Facebook  ci può aiutare con la funzione GRATUITA: “Offerte di Lavoro”.

Mettiti comoda perchè ti mostriamo come funziona e come puoi sfruttare questa funzione al meglio:

Prima cosa: Ricordati che le candidate non ti invieranno il loro C.V. ma potrai fare alcune domande e potrai visualizzare il profilo delle candidate (cosa molto utile per sapere con chi hai a che fare prima dell’incontro conoscitivo).

Per creare un’offerta di lavoro ti basta cliccare sul tasto “Pubblica un’offerta di lavoro” che trovi nella sezione “Strumenti di pubblicazione” della tua pagina facebook.

Ti si aprirà un’altra pagina dove potrai inserire:

Una foto (ti consigliamo una foto di te o una delle tue collaboratrici mentre lavorate o qualcosa che faccia percepire la coesione dello staff).

Il nome della figura ricercata: “estetista”.

L’indirizzo della azienda.

Poi altre info come stipendio, orari e altro..

Dopo puoi inserire il tipo di contratto di assunzione e importantissimo una descrizione della posizione lavorativa.

Hai a disposizione uno spazio di 5000 battute, in ogni caso ricordati di mettere poche informazioni fondamentali ed essere concisa! Il tuo obiettivo qui è “vendere” il posto di lavoro e attrarre solo le candidate migliori.

Ora arriva la parte interessante, puoi inserire una serie di domande aperte o chiuse ai candidati.

Questa è una funzione molto utile perchè ti permette di inserire delle domande che possano filtrare le candidate prima ancora di ricevere le richieste.

Qui ti consigliamo di inserire alcune domande che faresti subito durante il colloquio conoscitivo, come ad esempio quanti anni di esperienza hanno, se conoscono una certa linea cosmetica o l’utilizzo di un particolare macchinario.

Come ultima cosa puoi decidere se ricevere le richieste solo sulla pagina o anche via email.

Una volta pubblicata la tua offerta di lavoro sarà presente sulla bacheca della tua pagina.

Ogni volta che riceverai una candidatura riceverai un messaggio (e una mail se hai selezionato di volerla ricevere). Potrai vedere le esperienze lavorative della candidata e  hai anche la possibilità di fissare un colloquio.

Facebook ti da anche la possibilità di trovare tutte insieme le candidature sotto “Strumenti di pubblicazione” e “Candidature per l’offerta di lavoro”.

Ora la cosa più importante, crea un’inserzione per sponsorizzare l’offerta di lavoro!

Potrai sponsorizzarla come qualsiasi altro post della pagina

Con questo è tutto, ora puoi cercare la tua collaboratrice perfetta!

Se ti serve un aiuto per farlo, abbiamo creato Beauty Lead Generation, il primo servizio dedicato esclusivamente al settore Beauty che trova nuovi clienti per te o riattiva i tuoi vecchi clienti e te li porta direttamente in cabina. Se vuoi saperne di più, contattaci via Messenger o invia un messaggio dalla nostra pagina Facebook, oppure visita il nostro sito dove troverai tutte le info che cerchi.

Bene, per oggi è tutto. Continua a seguirci sul nostro blog e sulla nostra pagina Facebook perché nei prossimi giorni pubblicheremo altri contenuti interessanti per aiutarti ad ottenere più clienti e aumentare il tuo fatturato. Vuoi ricevere il nuovo numero del Magazine in anteprima ogni settimana via Email?

Un saluto da Andrea e Maximilian!

Ps: ti piacerebbe avere a portata di mano strategie da mettere subito in pratica e altri suggerimenti per il marketing del tuo centro estetico? Puoi trovarli cliccando qui. Preferisci una consulenza personalizzata? Contattaci qui.


Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.