5 consigli per far crescere la tua pagina Instagram

In Trucchi e Consigli da Federico CapuanoLascia un Commento

Ciao da Andrea e Maximilian!

Crescere su Instagram è ormai il trend del momento. Per chi ha un centro estetico questo social può essere davvero una fonte di clienti importantissima.

Vediamo insieme 5 consigli per crescere in maniera naturale e con ottimi risultati.

Consiglio n°1: sfrutta le stories

Le stories sono il contenuto che ha avuto più successo negli ultimi anni. Si tratta di brevi video disponibili solo per 24 ore che hanno lo scopo di raccontare la vita dell’utente.

Nel corso degli anni sono state arricchite con tantissime nuove funzionalità che hanno come obiettivo quello di creare contenuti sempre più interessanti.

Il consiglio numero 1 quindi è proprio quello di sfruttare questo tipo di contenuto per promuovere i tuoi trattamenti, per mostrare il tuo team e per mostrare la vita di tutti i giorni all’interno del tuo centro estetico.

Consiglio n°2: I live

Sai che anche su Instagram (così come Facebook) è possibile fare delle dirette?

Benissimo, queste sono tra i contenuti più potenti in assoluto. Tramite la diretta infatti hai la possibilità di metterti direttamente (scusa il gioco di parole) in contatto con i tuoi clienti.

Organizza magari live dove mostri uno specifico trattamento o rispondi a delle domande, i risultati sono garantiti!

Consiglio n°3: Commenta profili simili

Il terzo consiglio riguarda i commenti. Tutto ciò che devi fare è individuare profili e pagine simili ai tuoi, che trattano gli stessi argomenti, e commentare i loro contenuti.

Naturalmente fornisci dei pareri seri e concreti riguardo l’argomento trattato in modo che chi segue quelle pagine possa riconoscerti come competente nel settore e iniziare a seguirti.

Consiglio n°4: Pubblica tutti i giorni

Sappiamo che in alcuni casi può essere noioso ma pubblicare in maniera costante è fondamentale.

Se pubblichi almeno un post ogni giorno renderai manterrai il tuo pubblico ben focalizzato ed eviterai che si dimentichino di te.

Consiglio n°5: Gli hashtag

Infine ricordati di utilizzare i giusti hashtag sotto le tue foto. Evita assolutamente hashtag troppo popolari o abusati ma concentrati su hashtag con un numero di ricerche medie cercando magari di utilizzarne sia in inglese che in italiano.

Instagram così saprà a chi consigliare i tuoi contenuti.

Cosa aspetti? Inizia a crescere sui social grazie a questi consigli!

Se ti serve un aiuto per farlo, abbiamo creato Beauty Lead Generation, il primo servizio dedicato esclusivamente al settore Beauty che trova nuovi clienti per te o riattiva i tuoi vecchi clienti e te li porta direttamente in cabina. Se vuoi saperne di più, contattaci via Messenger o invia un messaggio dalla nostra pagina Facebook, oppure visita il nostro sito dove troverai tutte le info che cerchi.

Bene, per oggi è tutto. Continua a seguirci sul nostro blog e sulla nostra pagina Facebook perché nei prossimi giorni pubblicheremo altri contenuti interessanti per aiutarti ad ottenere più clienti e aumentare il tuo fatturato. Vuoi ricevere il nuovo numero del Magazine in anteprima ogni settimana via Email?

Un saluto da Andrea e Maximilian!

Ps: ti piacerebbe avere a portata di mano strategie da mettere subito in pratica e altri suggerimenti per il marketing del tuo centro estetico? Puoi trovarli cliccando qui. Preferisci una consulenza personalizzata? Contattaci qui.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.