I video ormai sono il cuore di ogni strategia di promozione sui social.
Non importa se stai pubblicando su facebook o instagram, i video funzionano MOLTO PIU’ delle semplici immagini perchè catturano l’attenzione e incuriosiscono i potenziali clienti.
Per fare video che funzionano non serve essere un professionista, segui queste semplici regole:
REGOLA #1 (La più importante)
I video per essere approvati da facebook nelle inserzioni non devono contenere eccessive immagini di “pelle scoperta” e non devono focalizzarsi troppo sulle parti anatomiche.
Non fare video che riprendono i trattamenti troppo da vicino!
REGOLA #2
Le riprese statiche SONO NOIOSE! La durata ideale del video è di 30 secondi e dovrebbe contenere circa 10 scene differenti.
Questo vuol dire che dovresti fare almeno 11-12 spezzoni di filmati da 20 secondi, in diverse posizioni e che riprendono le varie fasi del trattamento. Poi con una app puoi tagliare ed incollare in modo da creare un video da 30 secondi totali.
REGOLA #3
Usa tutta luce che hai a disposizione!
I cellulari hanno fotocamere che odiano il buio e l’immagine tende a risultare sgranata. Usando tanta luce invece il video risulterà nitido.
REGOLA #4
Mano ferma! Non ti muovere durante le riprese!
Quando riprendi le scene fai una ripresa, STOPPA, muoviti in un altra posizione e poi fai un’altra ripresa. Durante ogni scena cerca di stare il più immobile possibile.
REGOLA #5 (BONUS)
E’ un video e non il trattamento reale, ricorda che l’obiettivo è incuriosire e non spiegare il trattamento.
Quando riprendi le scene ricorda che non è importante che sia tutto “reale” puoi anche esagerare e rendere le fasi del trattamento “più colorite”. L’importante è che siamo immagini che catturano l’attenzione.
Ok, ora sta a te! Prendi il cellulare ed inizia a girare video!
Se ti serve un aiuto per farlo, abbiamo creato Beauty Lead Generation, il primo servizio dedicato esclusivamente al settore Beauty che trova nuovi clienti per te o riattiva i tuoi vecchi clienti e te li porta direttamente in cabina. Se vuoi saperne di più, contattaci via Messenger o invia un messaggio dalla nostra pagina Facebook, oppure visita il nostro sito dove troverai tutte le info che cerchi.
Bene, per oggi è tutto. Continua a seguirci sul nostro blog e sulla nostra pagina Facebook perché nei prossimi giorni pubblicheremo altri contenuti interessanti per aiutarti ad ottenere più clienti e aumentare il tuo fatturato. Vuoi ricevere il nuovo numero del Magazine in anteprima ogni settimana via Email?
Un saluto da Andrea e Maximilian!
Ps: ti piacerebbe avere a portata di mano strategie da mettere subito in pratica e altri suggerimenti per il marketing del tuo centro estetico? Puoi trovarli cliccando qui. Preferisci una consulenza personalizzata? Contattaci qui.