La velocità di risposta è un fattore fondamentale per la tua attività.
Molto spesso infatti si rischia di perdere un potenziale cliente a causa di tempi di risposta biblici.
I vari: “Poi rispondo”, “Rispondo tra 10 minuti” possono essere l’arma più letale per la tua attività e le tue vendite.
Perché? Vediamolo insieme.
Le tempistiche sono tutto nel marketing
Nel marketing le tempistiche possono davvero fare la differenza.
Facciamo un esempio: mettiamo caso che un potenziale cliente risponda ad una campagna su Facebook per ricevere maggiori informazioni riguardo il tuo prodotto.
Secondo te se decidessi di rispondere dopo 10 ore o 1 giorno quante sarebbero le possibilità che quello stesso cliente sia ancora interessato alla promozione? Davvero poche.
Al contrario se decidessi di rispondere in maniera istantanea le possibilità di concludere la vendita schizzerebbero alle stelle.

Perché?
Il cliente deve essere ricontattato quando è ancora “caldo” e
quando il suo interesse per il prodotto/servizio è ancora bello forte.
Se si aspetta troppo tempo si rischia che:
- Il suo interesse verso il prodotto sciami.
- Trovi la soluzione altrove magari da un tuo diretto concorrente.
Come fare quindi?
Il discorso che abbiamo appena fatto riguardo le risposte di potenziali clienti alle nostre campagne Facebook sono validi naturalmente per qualsiasi canale.
Se riceviamo una richiesta su Whatsapp, via mail, SMS o Messenger il discorso è esattamente lo stesso.
I tempi di risposta devono essere rapidi e bisogna fornire tutte le informazioni nella maniera più completa possibile.
Considera che per ogni ora che passa la probabilità che il cliente acquisti si riduce del 75%. Questo vuol dire che ogni ora che fai passare senza dare una risposta perdi potenziali clienti e, quindi, soldi.
Ottimizza subito i tuoi tempi di risposta e non rischiare.
Se ti serve un aiuto per farlo, abbiamo creato Beauty Lead Generation, il primo servizio dedicato esclusivamente al settore Beauty che trova nuovi clienti per te o riattiva i tuoi vecchi clienti e te li porta direttamente in cabina. Se vuoi saperne di più, contattaci via Messenger o invia un messaggio dalla nostra pagina Facebook, oppure visita il nostro sito dove troverai tutte le info che cerchi.
Bene, per oggi è tutto. Continua a seguirci sul nostro blog e sulla nostra pagina Facebook perché nei prossimi giorni pubblicheremo altri contenuti interessanti per aiutarti ad ottenere più clienti e aumentare il tuo fatturato. Vuoi ricevere il nuovo numero del Magazine in anteprima ogni settimana via Email?
Un saluto da Andrea e Maximilian!
Ps: ti piacerebbe avere a portata di mano strategie da mettere subito in pratica e altri suggerimenti per il marketing del tuo centro estetico? Puoi trovarli cliccando qui. Preferisci una consulenza personalizzata? Contattaci qui.