Ciao da Andrea e Maximilan!
Oggi vogliamo parlarti di un modo semplice e veloce per trasformare delle semplici foto in video. Sai che i video su Facebook riescono a raggiungere un numero maggiore di persone e a catturare l’attenzione in modo efficace?
Se non sei brava a far video o comunque non hai voglia di metterti a girare un videoclip abbiamo quello che fa per te.
Scopriamolo insieme.
Slideshow: la soluzione
La soluzione, come avrai potuto leggere dal titolo, si chiama Slideshow. Nello specifico è una funzione di Facebook che permette di rendere delle semplici foto in successione un vero e proprio video.
Ci teniamo a ricordarti che questa è una procedura che può essere eseguita esclusivamente da desktop quindi posa lo smartphone e accendi il pc.
- Scelta dello slideshow
La prima cosa da fare è selezionare lo Slideshow tra le varie tipologie di post che Facebook ci offre.
Seleziona “Foto/Video” e “Crea uno Slideshow” come indicato nell’immagine qui sotto.

- Impostazioni
Dopo aver selezionato “Crea uno Slideshow” ti si aprirà la schermata relativa le impostazioni. Da qui puoi ad esempio scegliere ad esempio il formato delle foto (ti consigliamo quello originale), la durata delle immagini ovvero quanto tempo sarà visualizzata un’immagine (tieniti sui 3 o 4 secondi) e la transizione ovvero la possibilità di sfumare una foto per passare alla successiva.
Da qui inoltre puoi decidere se inserire della musica di sottofondo neon staxx spilleautomater scegliendo tra le diverse basi gratuite che offre Facebook.

- Scelta delle foto
Molto bene, dopo aver regolato le impostazioni a tuo piacimento passiamo a caricare le foto.
Clicca su “Aggiungi Foto”

E clicca su “Carica Foto”.
Da qui puoi caricare le tue foto da un minimo di 3 fino ad un
massimo di 10.
Una volta caricate Facebook ti fornirà una preview del tuo video in modo che puoi “giocare” con transizioni, tempistiche e musica fino a renderlo proprio come vuoi tu.

Quando pensi che sia pronto pubblicalo e aspetta i commenti e le reazioni dei tuoi amici.
E tu cosa aspetti? Inizia a creare subito il tuo Slideshow ci vogliono solo pochi minuti.
Se ti serve un aiuto per farlo, abbiamo creato Beauty Lead Generation, il primo servizio dedicato esclusivamente al settore Beauty che trova nuovi clienti per te o riattiva i tuoi vecchi clienti e te li porta direttamente in cabina. Se vuoi saperne di più, contattaci via Messenger o invia un messaggio dalla nostra pagina Facebook, oppure visita il nostro sito dove troverai tutte le info che cerchi.
Bene, per oggi è tutto. Continua a seguirci sul nostro blog e sulla nostra pagina Facebook perché nei prossimi giorni pubblicheremo altri contenuti interessanti per aiutarti ad ottenere più clienti e aumentare il tuo fatturato. Vuoi ricevere il nuovo numero del Magazine in anteprima ogni settimana via Email?
Un saluto da Andrea e Maximilian!
Ps: ti piacerebbe avere a portata di mano strategie da mettere subito in pratica e altri suggerimenti per il marketing del tuo centro estetico? Puoi trovarli cliccando qui. Preferisci una consulenza personalizzata? Contattaci qui.