I 5 scalini della nostra Value Ladder: dal servizio gratuito a quello di più alto valore

In Casi studio da Andrea e MaximilianLascia un Commento

Ciao da Andrea e Maximilian.

Se hai letto questo articolo, dovresti già sapere cos’è una Value Ladder o Scala del Valore e perché è fondamentale averne una.

Quindi oggi parleremo della nostra Value Ladder e della strategia con cui proponiamo i nostri servizi, da quello gratuito fino a quello a più alto valore.

Ci occupiamo di Online Marketing da moltissimi anni e abbiamo un catalogo di servizi molto ricco. Per aiutare i nostri clienti ad aumentare il numero di leads e il fatturato abbiamo molte frecce al nostro arco.

Questo è sicuramente positivo e molto vantaggioso… ma è anche un potenziale problema, quando dobbiamo comunicarlo ai nostri clienti.

Offriamo servizi base a costi contenuti, servizi di cui tutti avrebbero bisogno a prezzi vantaggiosi e servizi altamente specializzati e più costosi, rivolti solo a clienti con esigenze specifiche. Proporre ai nostri clienti un listino completo di tutte le attività non farebbe altro che confondere le idee.

E’ quindi importante fare ordine e mettere in fila, prima di tutto nella nostra testa, qual è il costo e il valore percepito dei servizi che offriamo.

E poi c’è un altro problema: conquistare la fiducia del cliente e dargli la possibilità di metterci alla prova, senza impegno e senza rischi.

Con questi due presupposti ben chiari, ecco come abbiamo definito la nostra Value Ladder.

Per prima cosa abbiamo deciso di offrire questo Magazine gratuito. E’ il condensato della nostra esperienza e conoscenza del settore e lo stiamo offrendo gratuitamente, sia per dare un assaggio delle nostre competenze, sia per aiutare i nostri clienti a fare le scelte giuste a livello di marketing, sia per farci conoscere e guadagnare fiducia mettendoci la faccia.

Il secondo gradino della Scala di Valore è la Campagna di Lead Generation al 50% di sconto.

Esatto, abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti la possibilità di provare il servizio a prezzo scontato del 50%, così da poterci mettere alla prova senza rischi (inoltre tutte le nostre Campagne Pubblicitarie sono coperte da Garanzia).

Il terzo gradino della Scala di Valore è la Campagna di Lead Generation a prezzo pieno. Siccome i nostri clienti fatturano mediamente da 5 a 15 volte quello che hanno speso per fare la campagna pubblicitaria, il costo è ancora molto vantaggioso. Ma non ci siamo fermati qui.

Il quarto gradino della Scala di Valore è il Beauty Leads Club. Offriamo ai nostri clienti la possibilità di fare un abbonamento annuale con un numero minimo di campagne pubblicitarie, pagando tutte le campagne il 50% in meno del prezzo di listino. Esatto, chi si impegna con noi per fare un numero minimo di campagne avrà la possibilità di fare tutte le campagne che vuole a prezzo scontato del 50% e avere altri vantaggi (ad esempio la possibilità di pagare la pubblicità a Facebook a fine campagna anziché all’inizio).

Infine c’è un quinto gradino della Scala di Valore, che è il Beauty Leads Executive. E’ riservato ai clienti  più esigenti e motivati, che decidono di affidare a noi per un intero anno la gestione del loro Marketing online, dal Sito Web ai Social Network fino alle campagne pubblicitarie. Creiamo una strategia completa e gestiamo tutti gli aspetti comunicativi e promozionali del cliente per un anno.

Come vedi è una vera scala che permette ai nostri clienti di salire di livello, un passo alla volta.

Il Magazine gratuito è per tutti, mentre Beauty Leads Executive è un servizio esclusivo per pochissimi.

Ovviamente offriamo tanti altri servizi, ma abbiamo deciso di focalizzarci su questi perché sono quelli più importanti e strategici per i nostri clienti del settore Beauty.

Grazie alla Value Ladder abbiamo chiarito prima di tutto a noi stessi qual è la direzione da seguire; inoltre riusciamo a spiegarlo meglio anche ai nostri clienti.

Bene, ora tocca a te creare la tua Value Ladder!

Se ti serve un aiuto per farlo, abbiamo creato Beauty Lead Generation, il primo servizio dedicato esclusivamente al settore Beauty che trova nuovi clienti per te o riattiva i tuoi vecchi clienti e te li porta direttamente in cabina. Se vuoi saperne di più, contattaci via Messenger o invia un messaggio dalla nostra pagina Facebook, oppure visita il nostro sito dove troverai tutte le info che cerchi.

Bene, per oggi è tutto. Continua a seguirci sul nostro blog e sulla nostra pagina Facebook perché nei prossimi giorni pubblicheremo altri contenuti interessanti per aiutarti ad ottenere più clienti e aumentare il tuo fatturato. Vuoi ricevere il nuovo numero del Magazine in anteprima ogni settimana via Email?

Un saluto da Andrea e Maximilian!

Ps: ti piacerebbe avere a portata di mano strategie da mettere subito in pratica e altri suggerimenti per il marketing del tuo centro estetico? Puoi trovarli cliccando qui. Preferisci una consulenza personalizzata? Contattaci qui.


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