300 € in pubblicità, 10’000 € di fatturato
Abbiamo chiesto al Cliente di fornirci un video dal vivo dei trattamenti che offre nel suo Centro Estetico. Abbiamo poi elaborato i video per utilizzarli nelle campagne pubblicitarie su Facebook. Questi sono due annunci pubblicitari che abbiamo creato (il nome e il logo del Cliente sono stati oscurati per questioni di Privacy).


Questi sono i risultati che abbiamo ottenuto. I grafici sono presi direttamente dalla piattaforma professionale che utilizziamo per fare pubblicità su Facebook.
Ecco come leggere lo schema:
- Per prima cosa il campo Spent ci mostra che il nostro Cliente ha speso 300 € per la sua campagna pubblicitaria.
- La pubblicità è stata vista da più di 73’000 persone (Impressions) e ha generato 104 Contatti (Generated Leads).
- Ogni Contatto è stato pagato meno di 3 € (Cost per lead).
- Di questi 104 Contatti, almeno 20 hanno visitato il Centro Estetico e 14 clienti hanno acquistato un servizio da 800 €.

Alla fine della Campagna Pubblicitaria (dopo un solo mese) il nostro Cliente ha fatturato più di 10’000 € a fronte di una spesa di 300 € in pubblicità!!!