10.000 € in pacchetti Epilazione con 300 € in pubblicità

In Casi studio da Federico CapuanoLascia un Commento

Ciao da Andrea e Maximilian!

Come ben sai in Beauty Lead Generation ci occupiamo di portare nuovi clienti nei centri estetici.

Dopo aver parlato di Facebook e del marketing strategico oggi vogliamo parlarti di un caso studio che ci ha visti protagonisti direttamente.

Con meno di €300 di pubblicità, infatti, siamo riusciti a far guadagnare ad una nostra cliente €10.000 in pacchetti epilazione.

Non ci credi?

Vediamolo insieme.

La strategia che abbiamo applicato

Molto bene, partiamo!

La strategia che abbiamo deciso di applicare è stata studiata e messa su in base alle caratteristiche del canale che abbiamo utilizzato (Facebook) e al prodotto offerto dalla nostra cliente.

Per prima cosa abbiamo deciso di far realizzare alla nostra cliente dei video che riprendevano tutto il trattamento di epilazione Diodo Laser (ovvero il servizio da vendere). Abbiamo scelto proprio il formato video in quanto, come abbiamo già ribadito in questo articolo sul come trasformare foto in video, questi ultimi sono i formati “preferiti” da Facebook e godono di una visibilità maggiore.

I video “grezzi” forniti dalla cliente sono stati elaborati in modo tale da mettere in risalto tutti i passaggi dell’epilazione.

Considera che quello dell’epilazione è un settore molto competitivo e quindi la promozione risulta una vera e propria sfida. Per potersi distinguere al meglio è fondamentale fare qualcosa di differente rispetto a quello che fanno tutti.

Abbiamo analizzato a lungo il settore e alla fine abbiamo deciso di mostrare nel video quelle che sono le “parti del corpo” più richieste dall’utente medio quando si parla di epilazione. In questo modo abbiamo garantito una soglia d’attenzione altissima.

Questa che puoi vedere qui sotto è una delle inserzioni che abbiamo preparato. Naturalmente il nome della nostra cliente è stato oscurato per motivi di privacy.

Come puoi sicuramente notare anche tu dopo aver elaborato il video abbiamo curato tutta la parte relativa il copy. Quando abbiamo scritto la nostra inserzione ci siamo concentrati principalmente su quella che è l’esigenza di chi richiede questo genere di trattamenti.

L’inserzione infatti inizia con: “Vuoi dimenticarti per sempre di LAMETTA e CERETTA?”

La seconda parte racchiude invece l’offerta commerciale concordata insieme alla nostra cliente. In questo caso specifico si parla di uno speciale coupon per avere accesso ad uno sconto.

Si ma i risultati?

Arriviamo ora alla parte più importante e che sicuramente ti interesserà di più ovvero come abbiamo fatto guadagnare €10.000 alla nostra cliente.

Realizzata la nostra inserzione l’abbiamo messa online su Facebook tramite il Business Manager. Questo strumento nello specifico permette di impostare il pubblico al quale la propria inserzione sarà mostrata, indicando diversi parametri come età, luogo, interessi, abitudini e tanto altro ancora.

I risultati ai quali ha portato questa campagna sono stati davvero interessanti.

In particolare la nostra cliente ha investito un budget totale di €285,58. L’inserzione ha generato ben 53 contatti ovvero persone che si sono messe in contatto con lei per saperne di più riguardo il servizio offerto.

Facendo un rapido calcolo si parla di un costo per contatto di circa €5,4. Davvero ottimo!

A questo punto ti starai chiedendo, giustamente, quanti di questi 53 che si sono messi in contatto con la nostra cliente abbiano effettivamente acquistato il prodotto.
In totale i nuovi clienti sono stati 11 i quali, in soli 30 giorni, hanno generato un fatturato di oltre €10.000.

Non male davvero!

Per chiarirti meglio le idee guardiamo la tabella qui sotto.

Nello specifico come puoi vedere in arancio abbiamo il “Cost per click” il quale sta ad indicare il costo del singolo click sul link che abbiamo incorporato nell’inserzione.

In blu c’è il numero totale di click. Come puoi vedere in totale si parla di 510 click. Si tratta di persone che hanno visto l’inserzione e hanno cliccato per vedere di cosa si trattasse e se potesse essere un prodotto di loro interesse.

In bianco abbiamo l’importo speso. Come ti dicevamo €285,58.

In viola ci sono invece i “Lead Generated” ovvero i contatti generati dalla nostra inserzione.

Insomma la nostra pubblicità ha permesso alla nostra cliente di avere 11 nuovi clienti, guadagnando oltre €10.000, spendendo solo €285,58 di pubblicità.

Perché non provare anche tu ad investire nella pubblicità su Facebook?!

Se ti serve un aiuto per farlo, abbiamo creato Beauty Lead Generation, il primo servizio dedicato esclusivamente al settore Beauty che trova nuovi clienti per te o riattiva i tuoi vecchi clienti e te li porta direttamente in cabina. Se vuoi saperne di più, contattaci via Messenger o invia un messaggio dalla nostra pagina Facebook, oppure visita il nostro sito dove troverai tutte le info che cerchi.

Bene, per oggi è tutto. Continua a seguirci sul nostro blog e sulla nostra pagina Facebook perché nei prossimi giorni pubblicheremo altri contenuti interessanti per aiutarti ad ottenere più clienti e aumentare il tuo fatturato. Vuoi ricevere il nuovo numero del Magazine in anteprima ogni settimana via Email?

Un saluto da Andrea e Maximilian!

Ps: ti piacerebbe avere a portata di mano strategie da mettere subito in pratica e altri suggerimenti per il marketing del tuo centro estetico? Puoi trovarli cliccando qui. Preferisci una consulenza personalizzata? Contattaci qui.

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